COSTITUZIONE
Passaggio storico per l’Italia.
Approvata definitivamente la modifica degli articoli 9 e 41. Via libera ai principi di sostenibilità e resilienza per le future generazioni.
Siamo contenti che lo Stato riconosca questo passaggio d’identità, consacrato nei NOSTRI PRINCIPI AMMINISTRATIVI, espressi in concreto con la riforma del sistema di RACCOLTA DIFFERENZIATA , con il completo prossimo passaggio dell’ILLUMINAZIONE PUBBLICA ad un sistema di consumo ed economico più sostenibile, con la TUTELA DELLA BIODIVERSITÀ(verrà presentato il lavoro di tutela dei monumenti ambientali come i nostri cedri dell’Himalaya) e più in generale come ogni nostra scelta sia improntata pensando al FUTURO DEI NOSTRI RAGAZZI e di chi deciderà di abitare le nostre terre.
Nel dettaglio:
L’articolo 9, promotore della cultura, della ricerca scientifica e tecnica, del paesaggio e promotore del patrimonio artistico e storico viene così integrato:
“tutela l’ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, anche nell’interesse delle future generazioni”.
Anche con l’articolo 41, promotore della libera iniziativa economica, viene promossa la tutela della salute e dell’ambiente al pari della sicurezza, della libertà e della dignità umana.
Cordiali saluti,
il Sindaco,
Stefano Ambrosioni