♻️NUOVA AREA ECOLOGICA PER NON RESIDENTI
Da Sabato 8 maggio 2021 entrerà in servizio una seconda piazzola ecologica, in via Roma, nei pressi del parcheggio del cimitero comunale.
Sarà un’area importante per la gestione dei rifiuti: multifunzionale e flessibile, con essa fronteggiamo le necessità presenti sul territorio, integrando e ampliando i servizi del porta a porta e dell’area ecologica zona Fondi, avvicinandoci sempre più ad un modello virtuoso di raccolta e riciclo dei materiali.
Scopo: il servizio dà la possibilità ai non residenti di conferire alcuni rifiuti, con i loro programmi di arrivo/partenza.
E’ importante tenere ben presente che l’utilizzo della NUOVA piazzola non sostituisce il servizio porta a porta, forma principale per lo smaltimento delle frazioni domestiche anche per le utenze NON residenti.
Il sistema ha gli obbiettivi di aumentare la percentuale di raccolta differenziata ed eliminare lo sgradevole ed illegale abbandono dei rifiuti sul territorio, oltre che offrire un servizio più adeguato all’accoglienza di villeggiature e di chi decide di passare parte della propria vita tra noi.
L’area è strutturata e attrezzata con dispositivi di accesso e di controllo, per regolamentare la fruibilità e mantenere l’ordine.
Una tessera ECO CARD, in distribuzione presso la biblioteca comunale, permetterà l’accesso agli utenti, previa la compilazione di un modulo di ritiro e presa visione del regolamento di utilizzo.
Questo è un ulteriore importante sforzo per migliorare la vita del pianeta e di ognuno, per ridurre il nostro impatto sull’ambiente, per migliorare l’ordine e il decoro degli spazi pubblici e privati.
È insito inoltre in questo lavoro il rispetto delle norme sanitarie e dell’igiene.
Per un adeguato funzionamento resta fondamentale la responsabilità di ogni utente che usufruisce del servizio.
Certi del gradimento del servizio e che esso permetterà di raggiungere ottimi risultati, salutiamo cordialmente.
L’Amministrazione comunale.